consulenza psicologica

“Non possiamo pretendere
che le cose cambino,
se continuiamo a fare
le stesse cose.” 

– A. Einstein

Consulenza Psicologica

Che cos’è la consulenza psicologica?

Consulenza psicologica e sostegno psicologico sono interventi non terapeutici attraverso i quali si mira ad orientare, sviluppare e sostenere l’individuo e le sue potenzialità. Sono inoltre volti a promuoverne atteggiamenti attivi e propositivi e a stimolarne le capacità di scelta.

A chi si rivolge la consulenza psicologica?

Nella consulenza psicologica, che può essere rivolta all’individuo, alla coppia e alla famiglia, vengono solitamente affrontate tematiche collegate ad un disagio di natura temporanea che può manifestarsi in disturbi di lieve entità e in difficoltà nelle dinamiche relazionali e nei rapporti, così come in problematiche inerenti la sfera psicoeducativa.

Come si svolge la consulenza psicologica?

Attraverso i colloqui si cerca di far emergere quegli aspetti, fino a quel momento mai presi in considerazione, che possono “sbloccare” la persona, facendola uscire da una situazione di stallo e di disagio. Si cerca di esplorare un nuovo modo di pensare, di agire e di comportarsi, e lo si fa attraverso il dialogo, la manifestazione di emozioni, pensieri, fantasie, aspettative e desiderata.

Se sei interessato ad una consulenza psicologica contattami per fissare un appuntamento a Formia.

consulenza-psicologica-individuale

Consulenza Individuale

Si  pone l’attenzione sulla persona, sugli avvenimenti più importanti e sulle relazioni più significative che fino a quel momento hanno caratterizzato la propria vita. Uno spazio importante per raccontarsi ed essere ascoltati, per condividere i propri stati d’animo e migliorare il benessere psicologico e relazionale.

consulenza-psicologica-coppia

Consulenza di Coppia

Finalizzata ad affrontare e superare i problemi e le incomprensioni che si possono presentare, all’interno della vita di coppia, in varie fasi e in diversi momenti del loro ciclo vitale. Recuperare affinità e reciprocità migliorando la comunicazione e il benessere e cercando di ripristinare l’equilibrio perduto.

consulenza-psicologica-familiare

Consulenza Familiare

Rivolta a tutti i componenti del nucleo familiare per comprendere l’evoluzione delle relazioni e come queste possano aver portato, nel tempo, ad una situazione di sofferenza e/o disagio, ed eventualmente alla comparsa di un sintomo o malessere in uno o più componenti della famiglia.

INVIA UN MESSAGGIO
INVIA UN MESSAGGIO
INVIA UN MESSAGGIO